SECOND PRIZE WINNER B-LOOK by DA design


B-LOOK e'un parallelepipedo in vetro trasparente che include al suo interno una manciata di led bianchi, oppure colorati con sistema cambiacolore RGB, luminosi da entrambi i lati e dimmerabili, .
Il concept del progetto si basa sulla grande semplicità formale del mattone di vetro e sulla proprietà intrinseca di questo materiale di riflettere e rifrangere la luce. La magia luminosa dei led si scompone e ricompone all'infinito nel forte spessore del vetro.
Il singolo blocco non risulta un mero apparecchio illuminante ma un innovativo materiale luminoso con il quale dare vita a progetti di architettura e di luce. I moduli B-LOOK sono adatti sia per esterni che per interni e vengono posati in opera secondo la tecnica consueta del vetro mattone, cablati tra loro grazie al sistema interno di spine disposte sui quattro lati e collegati ad una centralina RGB e al dimmer. E' possibile cosi' creare superfici luminose e di trasparente bellezza anche di notevoli dimensioni. La flessibilità del singolo blocco consente l'impiego anche come singolo elemento luminoso d'arredo a soffitto (sospensione/plafone) e a parete mediante accessori di supporto in acciaio cromato-satinato.

Progetto vincitore del secondo Premio al concorso su invito "Designer in Chiaroscuro", Salerno il 25 giugno 2009.
__________________________________________________________